INFORMATICA

Il termine INFORMATICA riassume due parole: "Informazione Automatica", e si occupa dei sistemi per l'elaborazione automatica delle informazioni tramite macchine dette calcolatori elettronici o computer.

 ESCAPE='HTML'

TEORIA

IL COMPUTER - SCHEMA CARTELLONE

Differenza tra CD e DVD: in commercio si trovano CD da 700 MB e DVD da 4.7 GB, la differenza sta quindi nella possibilità di immagazzinare più o meno dati...

Il DVD contiene dati 6 volte di più del CD....  (4,7 / 0,700 = 6,7 ....) !!!!!!!!

Apache OpenOffice

Benvenuti in OpenOffice

OpenOffice.org, ora Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

Leggere documenti PDF

Creare documenti PDF

Microsoft Word

Microsoft Excel

PowerPoint

DRAFTSIGHT software CAD Gratuito

DraftSight è un software CAD gratuito in grado di modficare e visuaizzare file .DWG ; è utile sia per utenti CAD professionisti che per scopo didattico.

GOOGLE SKETCHUP

ZIPPARE UN FILE: "WIN RAR"

RIPRODURRE AUDIO & VIDEO

ANTIVIRUS GRATUITI

Precursori Informatici - L'Esperienza "BOOK" !!!