CARTELLONI DIDATTICI

IL CAFFÉ

IN VIAGGIO NEL MONDO DEL CAFFÉ TRA SCIENZA E TECNOLOGIA

​Tra le bevande "nervine" troviamo il CAFFÉ; le bevande nervine sono quelle bevande che vengono consumate per i loro piacevoli effetti sul sistema nervoso. Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea, parte della famiglia botanica delle Rubiaceae;  Sebbene all'interno del genere Coffea siano identificate e descritte oltre 100 specie, commercialmente le diverse specie di origine sono presentate come diverse varietà di caffè. Le più diffuse tra esse sono l'arabica e la robusta.

La MOKA

Sembra Facile... IL CAROSELLO BIALETTI !!!!

Carosello è stato un programma televisivo italiano andato in onda sul Programma Nazionale e poi sulla Rete 1 della Rai dal 3 febbraio 1957 al 1º gennaio 1977.

In questo divertente Carosello "l'omino con i baffi" ci illustra in maniera semplice e divertente il processo di ideazione, progettazione e costruzione di una trappola per topi, e se pur "con qualche piccola difficoltà" la fase di collaudo !!!!

LA FIAT 500

Storia di un mito tutto italiano che motorizzò l'Italia del dopoguerra segnando definitivamente il passaggio dalle 2 alle 4 ruote !!! La FIAT 500 N risale al lontano 1957 dal progetto dell'Ing. Dante GIOCOSA uno dei maestri della scuola motoristica italiana !!!

La FIAT 500

LA "VESPA" PIAGGIO

La Vespa è un modello di scooter della Piaggio, brevettato il 23 aprile del 1946, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio.
Si tratta di uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano. La Vespa è stata esposta nei musei di design, arte moderna, scienza & tecnica e trasporti di tutto il mondo. Fa parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e del MoMA di New York.

LA "VESPA" PIAGGIO

Disegno Tecnico: il "PARALLELEPIPEDO"

BROCHURE "MAIS e POLENTA"